Liceo Scientifico Internazionale opzione italo-inglese

Nell’anno scolastico 2013/2014 il nostro istituto ha ottenuto, dalla University of Cambridge International Examinations (CIE),  il riconoscimento di Cambridge International School diventando sede autorizzata per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni internazionali IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) e A Level.
In aggiunta a ciò, con Delibera della Regione Lazio n. 912 del 30/12/2014 ci è stata concessa l’attivazione di una sezione di Liceo Scientifico Internazionale opzione italo-inglese.
Accorpando le due risorse è nato un percorso di studio che affianca i programmi italiani fissati per questo tipo di liceo, a quelli inglesi indicati dalla Cambridge IGCSE,  relativamente alle discipline caratterizzanti il corso di studi come matematica, geografia, inglese seconda lingua, chimica, fisica, arte e design. Ciascuna materia viene insegnata in compresenza con un docente madrelingua esperto e in co-programmazione con gli insegnanti italiani al fine di far acquisire agli studenti il lessico specifico,  le competenze e i contenuti richiesti per il superamento dei relativi esami.

Perché scegliere IGCSE? Perché offre una prospettiva internazionale e ci rende parte di una vasta comunità in quanto conseguito in oltre 140 paesi del mondo. integrato al curriculum italiano offre una marcia in più ed apre la mente all’interculturalità offrendo garanzie a chi vuole proseguire gli studi all’estero

liceo scientifico Internazionale opzione italo-inglese