Orientamento Universitario

2018/19

• SALONE DELLO STUDENTE di ROMA – Si comunica che il 13/14/15 Novembre 2018 presso la Fiera di Roma (ore 9.00 – 13.30) si rinnova l’appuntamento con il Salone dello Studente di Roma. L’evento, organizzato da Campus Editori, è la principale manifestazione italiana di orientamento universitario e offre ai giovani strumenti e metodologie per facilitare la scelta post-diploma. Al Salone saranno presenti aree dedicate rispettivamente a: Università: con la presenza dei più importanti Atenei per chi vuole proseguire la formazione universitaria con un percorso di studi classico; Accademie ed Istituti di Formazione Professionale: per coloro che sono orientati ad una formazione più tecnica, volta a velocizzare l’ingresso nel mondo del lavoro; Istituzioni: per illustrare e promuovere le numerose attività promosse dalle Istituzioni nazionali e locali per i giovani. Anche per quest’anno sarà presente il Teacher’s Corner: un’area dedicata ai docenti e ai dirigenti scolastici con focus e approfondimenti sul mondo della scuola e dell’orientamento. Inoltre vi saranno  guida alle Università, test attitudinali, simulazioni dei test d’ammissione alle facoltà a numero chiuso (6 prove al giorno), presentazione delle offerte formative dei vari atenei presenti, incontri face to face con gli psicologi dell’orientamento. L’ingresso è gratuito ed è rivolto a tutti gli studenti e in particolare agli studenti di quarto e quinto superiore. Sarà possibile aderire all’evento inviando una e-mail a salone.roma@class.it con indicati il nome dell’istituto, le date scelte, il numero degli studenti partecipanti e il numero dei professori accompagnatori.