Progetto di ROBOTICA del Dipartimento di Ingegneria Informatica e Automatica dell’Università La Sapienza

Il Liceo Volterra partecipa con 12 studenti delle quarte delle Scienze Applicate a LAB2GO, un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro di Informatica e Robotica del Dipartimento di Ingegneria Informatica e Automatica dell’Università di Roma La Sapienza. Lunedì 6 novembre presso il DIAG di via Ariosto 25 si terrà il primo incontro. Nel corso del progetto i ragazzi si dedicheranno alla costruzione e programmazione di robot mobili, lavorando in squadra coordinati da tutor esperti. 

Per il secondo anno consecutivo, dunque, il Liceo Volterra ha l’onore di prender parte ad attività del Dipartimento di Ingegneria Informatica ed Automatica di Sapienza Università, dopo la partecipazione alla RoboCup@Home Education (http://www.liceovolterra.gov.it/otto-ragazzi-del-volterra-al-primo-workshop-italiano-di-robocuphome-education/) e al progetto “Costruzione e Programmazione di Robot Mobili” (http://www.liceovolterra.gov.it/progetto-di-sapienza-universita-su-costruzione-e-programmazione-di-robot-mobili/ ).

Il tutor interno è il docente di Informatica Prof.Colitta, i referenti dell’Università sono i Proff. Faccini, Iocchi e Ferrarelli. I ragazzi partecipanti sono: Andrea Di Bona, Alessandro Laureti, Marco Caracci, Francesco Andreassi, Siria Salvati, Chiara Gagliardini, Francesco Vona, Christian Impollonia, Alessio Riccio, Pietro Petti, Matteo De Iulio e Luca Bertagnoli.

foto