Successo del Volterra nella quarta gara delle Olimpiadi Problem Solving

foto

Con la quarta gara del 2 e del 7 marzo si sono concluse le fasi scolastiche delle Olimpiadi di Problem Solving. All’edizione di quest’anno hanno partecipato oltre 60 ragazzi del biennio delle Scienze Applicate
Il 2 marzo si è tenuta la quarta gara individuale. Luca Zhang e Gabriele Perconti del 2SA hanno svolto la prova senza alcun errore piazzandosi al primo posto a livello nazionale. Ottime prestazioni e piazzamento nella top ten regionale per Eleonora Tomassini del 1SA, Lorenzo Moglioni del 1SB e Davide Giudici del 2SA.
Il 7 marzo si è invece tenuta la quarta gara a squadre. Nella classifica regionale la squadra composta da Giudici, Perconti, Sallusti, Zhang del 2SA si è classificata al primo posto. Il secondo posto regionale è occupato sempre da una nostra squadra (Baldelli, Fasoli, Maggi, Moglioni del 1SB). Al quarto posto si è classificata la squadra composta da Ceccacci, Pjetri, Tomassini,Tataru del 1SA. Sempre nella top ten regionale altre due squadre del 2SA (sesti Matiddi, Sebastiani, Rubino, Depino e settimi Mazzocchi, Battistoni, Della Bella, Morgani).

I Referenti del Progetto

Proff. di informatica  Ranchelli & Pescatori