Terza gara Olimpiadi di Problem Solving: nuovo successo dei nostri ragazzi!

foto

Il 15 gennaio si è tenuta la terza gara a squadre delle Olimpiadi di Problem Solving, mentre il 18 gennaio ha avuto luogo la terza gara individuale. Ci congratuliamo con i ragazzi del biennio delle Scienze Applicate che anche in questa penultima tappa hanno partecipato con entusiasmo ed impegno encomiabili.

Nella gara individuale primo posto a livello nazionale per Gabriele Perconti del 2SA a punteggio pieno. Ottime prestazioni anche per Eleonora Tomassini (1SA), Elisa Centracchio (2SD), Luca Zhang (2SA) e Lorenzo Moglioni (1SB), tutti a pari merito con il secondo punteggio a livello regionale.

Anche nella gara a squadre grande successo dei nostri ragazzi che hanno conquistato i primi quattro posti della classifica regionale: al primo posto la squadra composta da Ceccacci, Pjetri, Tomassini, Tataru del 1SA, al secondo posto la squadra composta da Baldelli, Fasoli, Maggi, Moglioni del 1SB, al terzo posto la squadra composta da Zhang, Giudici, Perconti, Sallusti del 2SA e al quarto posto la squadra composta da Mazzocchi, Battistoni, Della Bella, Morgani del 2SA.

Le Olimpiadi di Problem Solving sono una competizione di informatica promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, volta a favorire lo sviluppo del pensiero computazionale e a valorizzare le eccellenze. La nostra scuola ormai vanta una solida tradizione nelle attività di potenziamento delle competenze informatiche ed in questa competizione è da due anni campione regionale (http://www.liceovolterra.gov.it/il-volterra-trionfa-alla-regionale-delle-olimpiadi-problem-solving-e-rappresentera-il-lazio-nella-finale-nazionale/) e da un anno vice-campione nazionale (http://www.liceovolterra.gov.it/il-volterra-2-classificato-a-livello-nazionale-alla-finale-di-cesena-delle-olimpiadi-problem-solving/).

 

foto